Forse potrà sembrare incredibile ma son tante le persone che hanno deciso di inserire il kefir al posto del latte nella loro alimentazione e in modo particolare quando si tratta di fare colazione. Si tratta di una bevanda che si ottiene quando si decide di fare fermentare il latte e che è davvero buona.
Ma la domanda che oggi ci poniamo è diversa e riguarda quello che succede dopo cena e quindi se prendiamo questa bevanda proprio dopo avere mangiato e quindi nella fase serale della nostra giornata. Che cosa succede e in che modo reagisce il nostro corpo alla cosa. Cerchiamo di capirlo bene.
Kefir dopo cena: cosa succede?
Sicuramente è un elemento che non fa altro che aiutare il nostro intestino e infatti se la si beve dopo cena non si fa altro che attenuare il gonfiore addominale e anche la produzione di gas e quelli che possono essere i disturbi del nostro intestino che non sono di poco conto.
E poi porta a dei benefici per quello che concerne l’effetto glicemico e infatti quando si consuma non si fa altro che migliorare o per meglio dire evitare quelli che sono i picchi di glicemia. E poi riesce anche a dare quello che di fatto è un senso di sazietà non indifferente.
Ma in che modo si assume?
Sicuramente se non si è abituati a prendere questo genere di prodotti si deve sempre cominciare in modo graduale per non rischiare di avere dei cambiamenti troppo forti per quello che concerne il nostro corpo e poi partire da li sempre con costanza ma a piccoli passi, per non rischiare nulla.
- Kefir
- come si beve
- cosa sapere
Poi cercare di optare per un prodotto che possa avere poco zucchero e allo stesso modo anche coloranti e conservanti e nel caso in cui il sapore almeno all’inizio non possa essere di proprio gradimento la cosa migliore da fare è quella di aggiungere un poco di cacao amaro per aiutarsi.
E’ bene sapere che si tratta di una bevanda che è in grado anche di aumentare quelle che soni le difese immunitarie e quindi sentirsi meglio nel corso della giornata, anceh per via del fatto che il kefir riesce a diminuire quello che è il grasso corporeo e quindi farci stare bene sotto ogni punto di vista. Vale la pena provare per potere capire se funziona per davvero e se fa davvero quello che dice.