Il falangio è una pianta che può essere coltivata in casa o anche in ufficio senza troppi problemi, perchè si adatta facilmente ad ogni ambiente ed è conosciuta per la sua capacità di purificare l’aria, oltre ad essere resistente e con foglie che attirano l’attenzione con la loro forma cadente.
Questa è una pianta che ha diverse varietà ed a seconda dei propri gusti si può scegliere quella che più si preferisce. In questo articolo andremo proprio ad elencare quali sono le varietà di falangio che si possono coltivare in casa per donarle un tocco di verde ed un’aria sempre pulita.
Le varietà più belle di falangio: ecco quali sono
Come abbiamo accennato in precedenza, il falangio si contraddistingue anche per le sue diverse varietà che esistono al mondo e che si possono scegliere da coltivare nella propria abitazione. Tra queste spicca la “Variegatum”, che è anche la più conosciuta dagli appassionati di questa tipologia di pianta. Si contraddistingue per le sue foglie verdi che ai margini sono di colore bianco o giallastro.
Questa tipologia è adatta per essere tenuta appesa in casa, così darà maggiore eleganza grazie alle foglie che ricadono nell’ambiente in cui si decide coltivarla. Il “Vittatum” è un’altra varietà molto apprezzata, questo grazie soprattutto alla sua resistenza e alla capacità di adattarsi ovunque, in più ha delle foglie particolari con una striscia bianca al centro e bordi verdi.
Altre varietà di falangio
Per coloro che invece vogliono coltivare qualcosa di particolare da coltivarle è perfetto scegliere il falangio “Bonnie”, che a differenza delle altre ha le foglie che tendono ad arricciarsi creando così una decorazione unica nel suo genere. Anche questa come tutte le altre purifica l’aria della casa. Quali sono le altre varietà da poter coltivare in casa? Eccole:
- Hawaiian
- Green Orange
La Hawaiian è sicuramente la meno diffusa dalle nostre parti, ma a guardarla affascina con le sue piccole foglie di un verde brillante sfumate dal colore oro. Questo tipo di falangio si adatta meglio a chi ha poco spazio. Infine la “Green Orange” lascia capire già dal nome che le su foglie sono diverse dalle altre varietà.
Infatti il gambo è di un arancione vivo che rende il panorama casalingo davvero stupendo. E’ anche questa molto facile da coltivare perchè richiede poche cure ed il suo essere diversa dalle altre la rende speciale. Insomma la scelta di coltivare il falangio in casa è davvero ottima perchè permette di avere una pianta facile da coltivare con la caratteristica di ripulire l’aria. La scelta può ricadere su diverse varietà, le più belle le abbiamo elencate in precedenza.