Piante che resistono al freddo: ecco quali scegliere per un balcone colorato

E’ un periodo davvero complicato per quello che concerne le temperature, si passa da momento in cui pare che si sta andando verso un tempo mite e momenti in cui invece l’inverno torna a fare visita e nel modo peggiore, con pioggia e tanto freddo. Lo stesso che sentono anche le piante.

Ci sono delle piante infatti che non sopportano tanto le basse temperature mentre ci sono quelle che lo tengono decisamente meglio e che dovrebbero essere scelte per potere essere messe sul balcone di casa e cercare di dare quel tocco di colore che anche in inverno non deve mai mancare.

Piante e freddo quale resistono?

Viburno: questa pianta ha una perfetta tolleranza al freddo , si tratta di un arbusto che ha le foglie compatte e verdi ed è perfetto per potere essere coltivato nel terrazzo. In alternativa si può anche pensare al Ligustro che pare essere anche una soluzione perfetta per quello che si vuole mettere.

Magnolia stellata: questa è una pianta con dei fiori che resistono al freddo e anche in modo completo e perfetto e poi a Marzo riescono a produrre i fiori che servono e che la rendono perfetta anche per i suoi colori che sono a forma di stella e che hanno i petali profumati e colorati.

E ancora

Piracanta: questa pianta ha dei fiori che diventano arancioni e poi nel corso della primavera possono anche diventare bianchi, è una pianta che persiste e resiste e che va da Settembre fino al mese di Febbraio e poi ha una resistenza del freddo che non è di poco conto e che vale la pena prendere in considerazione.

  • Piante e freddo
  • quale sono
  • quale resistono

Biancospino: per potere dare il giusto colore al terrazzo non si deve fare altro che puntare su fiori che resistono al freddo e che fanno colori , questo ad esempio con il passare del tempo riesce a fare colori che sono bianche e anche blu e che rendono davvero le cose uniche e perfette da vedere.

Clematide: si conclude con quella che di fatto è una pianta rampicante e che va anche bene per il balcone, resistono al freddo e permettono di potere verso Maggio avere le prima colorazioni e quindi le prime fioriture che sono davvero uniche e che rendono il balcone davvero bellissimo sotto ogni punto di vista senza alcun dubbio in merito al discorso. Le alternative sono davvero tante e tutte belle.

Lascia un commento