Coltivare qualcosa che in qualche modo possa poi dare i suoi frutti con il passare del tempo è quello a cui tutti aspirano e anche il modo giusto per potere avere la certezza di fare crescere qualcosa nel modo giusto, ma ovviamente come per ogni cosa serve sempre la giusta accortezza.
Ci sono dei passaggi che non possono non essere tenuti da conto e di fatto ci permettono di potere fare le cose fatte bene e con esse anche il periodo giusto per poterle seminare. Ad esempio quale sono le coltivazioni che si possono portare avanti a Febbraio? Cerchiamo di scoprirlo
Febbraio: cosa coltivare in questo mese
Partiamo dal presupposto che Febbraio è un mese decisamente freddo e non tutti gli ortaggi sono in grado di potere sfidare il freddo. Ad esempio: aglio, cipolla e scalogno riescono ad essere molto resistenti ma lo stesso non si può dire per le altre coltivazioni che rischiano di potere andare a male.
Per esempio se prendiamo come spunto le patate è bene dire che per poterle coltivare sarebbe il caso di aspettare il mese di Marzo quando fa decisamente meno freddo. Anche se poi per potere iniziare prima con alcune coltivazioni si possono anche creare dei tunnel che le tengono a riparo dalle intemperie e che facciamo arrivare il sole.
Dove potere trovare le sementi
Anche per quello che concerne le sementi è bene sapere che Febbraio potrebbe di fatto essere il momento giusto, anche perchè quelle che si comprano adesso poi possono servire anche per essere utilizzate nel corso di tutto l’anno e quindi sono davvero molto utili per tenerne da conto senza alcun dubbio.
- Semina a Febbraio
- quale sono le piante migliori
- e le sementi
Il consiglio degli esperti è quello di comprare solo delle sementi che sono biologiche in modo anche da essere sicuro e da sapere che cosa si sta coltivando e poi è sempre meglio scegliere degli ortaggi che non sono ibridi in modo che i semi possono essere replicati con grande facilità
Insomma ci sono sempre delle accortezze che si devono seguire e che per nessuna ragione possono essere trascurate anche per via del fatto che le temperature devono sempre essere tenute da conto e poi partire da la, piantare nel momento sbagliato potrebbe pregiudicare ogni cosa e fare anche in modo che la coltivazione non possa poi andare avanti nel momento giusto e quindi cadere in sofferenza.