Senza dubbio potere contare sulla presenza di una pianta in casa ci permette anche di potere arredare l’ambiente nel modo migliore e con quelle cose che fanno subito nido sempre seguendo il gusto che piace di più a chi poi si trova a vivere dentro la casa stessa o all’appartamento in questione.
Ma quello che non si può mai sottovalutare è diverso, pare infatti che ci siano delle piante che rispetto ad altre riescono ad attirare degli insetti che delle volte possono anche rivelarsi pericolosi o anche fastidiosi, insomma insetti che poi non è per niente facile potere eliminare quando sono in casa.
Piante in casa e insetti
Parliamo in modo particolare degli scarafaggi, potrà anche sembrare strano ma sono degli animaletti pericolosi per via del fatto che portano malattie di non poco conto come ad esempio; gastrointeriti, epatite, salmonellosi, allergie, tenia e tubercolosi tanto per citarne alcune e i problemi non sono finiti qua, ci sta da pensare anche ad altro.
Infatti sono dei parassiti anche molto longevi anche per via del fatto che hanno una aspettativa di vita che va avanti fino a quindici mesi, una situazione che delle volte non si può fare altro che correllare alla poca igiene che ci sta nei condomini e nelle struttura in cui poi troviamo le case e gli appartamenti.
Di quale piante parliamo
Insomma è un problema di non poco conto che poi alla fine non è nemmeno facile risolvere e che per questi motivo dovrebbe essere evitato fin dal principio. Per questo motivo se proprio si vuole coltivare una pianta in casa è sempre meglio puntare su quelle che le respingono e che non sono poche.
- Piante in casa
- insetti
- come risolvere
Tra le piante che possono aiutare a respingere questi insetti troviamo: l’alloro che è una erba aromatica che serve per potere tenere lontani gli scarafaggi e poi anche il coriandolo che è una vera nemica delle blatte. Senza parlare dell’erba gatta che pare essere una vera e propria nemica da tenere a mente.
Se invece parliamo dell’orto, delle piante che possono tenere lontani questi insetti sono la cipolla e l’aglio che aiutano anche in caso di infestazione e poi piante come la calendula che per via anche dei loro colori vivaci non fanno altro che tenere questi insetti lontani e fare in modo che non possano arrivare in casa e non si possano anche riprodurre. Insomma sono un valido aiuto.