4 passaggi per proteggere le piante dal freddo: ecco come procedere

E’ un periodo di grande freddo senza dubbio, lo stesso che ancora non pare destinato a smettere e per questo motivo non siamo solo noi a doverci difendere e proteggere ma anche le piante che in un modo o nell’altro soffrono e non poco quello che è il cambio di temperatura.

Alcune di certo più di altre e questo è normale anche per via del fatto che si deve tenere conto del luogo in cui sono messe. Per questo motivo la domanda che non possiamo fare a meno di chiederci è la seguente: in che modo le possiamo proteggere? Ci sono 4 metodi da tenere da conto.

Piante e freddo: 4 modi per proteggerle

Partiamo dal presupposto che le piante quando non stanno bene lo fanno capire, mostrano dei segnali che sono davvero impossibili da non captare e che di fatto portano nella direzione di potere capire che stanno soffrendo e che hanno bisogno di qualche accortezza maggiore per non rischiare ancora e per non vederle poi morire.

Una prima cosa da fare è quella di cercare di mettere sempre le piante a riparo e quindi in un luogo in cui non siano colpite da freddo e nemmeno dal troppo calore. Insomma che ci sia una giusta via di mezzo per non rischiare che le stesse possano in qualche modo soffrire.

E ancora

Il suole deve sempre essere protetto con la pacciamatura, è un metodo che garantisce che la pianta stessa possa crescere nel modo migliore e senza nessun disagio e che quindi non possa in nessun modo soffrire, anche per via del fatto che potrebbe andare verso la morte e verso la necessità di essere eliminata.

  • Piante e freddo
  • come risolvere
  • metodi

Il suolo poi ha bisogno della giusta annaffiatura che non deve essere troppo e nemmeno poco, deve essere giusta e questo cambia anche a secondo di quelle che sono le tipologie delle piante stesse, un dettaglio che non può essere sottovalutato e che in caso contrario porta solo a delle conseguenze.

Infine quando è necessario si possono anche proteggere con tessuto non tessuto, che è la soluzione migliore per potere proteggere le piante da quelle che di fatto sono le gelate che possono arrivare nel corso dell’inverno e che non sono per nulla facili da festire e possono portare anche alla morte delle pinate stesse e in modo particolare di quelle che sono delicate in misura maggiore. Attenzione quindi a quello che si fa,

Lascia un commento