Il segreto di un prato senza erbacce: ecco la strategia che adottano i giardinieri professionisti

E’ la prima cosa a cui si pensa quando si ha davanti un giardino o un prato specialmente se è quello della nostra casa, la voglia di poterlo sempre tenere al meglio è qualcosa che non si può mai evitare anche per via del fatto che solo in questo modo si avrà la certezza di potere fare le cose nel modo giusto.

Ci sono dei segreti o per meglio dire dei trucchi che ci permettono anche di potere evitare le erbacce che molto spesso di presentano dentro il nostro prato e che lo rendono poco estetico e poco curato. Ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capire che cosa fare.

Cosa fanno i giardinieri esperti

Chi ha una certa esperienza nel settore non fa altro che usare una tecnica ben precisa per potere eliminare le erbacce nel prato, tutte cose che sono unite tra di loro. Una prima cosa a cui stare attenti è che il prato possa avere un bel suolo e poi che il terreno sia anche drenato e che abbiamo dentro dei nutrienti

Poi è importante anche stare attenti a quelli che sono i semi da piantare e infatti è sempre bene scegliere un tipo di erba che sia ottima per il terreno che abbiamo a disposizione cosi da fare in modo che anche questo possa ridurre quella che è la crescita delle erbacce e poi ricordarsi sempre di tagliarla.

Ma come si taglia

Un errore comune è quello di tagliare l’erba decisamente in modo troppo corto solo perchè si pensa che cosi il prato possa restare in ottime condizioni per tanto tempo, cosi in realtà non si fa altro che aumentare quello che è il rischio delle erbacce senza alcun dubbio in merito.

  • Erbacce sul prato
  • come risolvere
  • cosa fare

Per cui è meglio tenere a mente di fare un taglio più alto e cosi da evitare che le erbacce possano in qualche modo infestare il prato e poi attenzione a concimazione e irrigazione, se si usano dei fertilizzanti l’erba non può fare altro che essere protetta e lo stesso vale per una giusta annaffiatura.

insomma i fattori di cui tenere conto sono davvero tanti e non possono essere dimenticati per potere essere certi di arrivare ad un risultato degno di questo nome e stare certi che le erbacce non possano davvero più crescere sotto nessun punto di vista e poi partire da li anche per non rischiare.

Lascia un commento