Le piante sono sicuramente molto belle da vedere e diventano anche un ottimo elemento d’arredo, anche se in alcuni casi inoltre esse vanno anche a purificare l’aria delle nostre stanze. C’è però da dire che questo non è tutto, infatti molte persone pensano che alcune piante possono portare fortuna, soprattutto perché crede nel simbolismo e nella superstizione.
Queste piante che portano fortuna possono essere perfette da regalare o semplicemente da tenere in casa come un buon auspicio e un augurio, così da aiutarci per affrontare la vita con più positività e ovviamente con la fortuna dalla nostra parte. In questo articolo andremo a vedere quali sono le piante che più portano fortuna.
Felce: pianta porta fortuna
Se si sta cercando una pianta portafortuna, che non vada ad abbellire solo la propria casa ma che porti addirittura un tocco di buona sorte è opportuno scegliere la felce, la quale ha foglie delicate e un verde rigoroso ed è proprio sinonimo di portafortuna. Questa pianta deve vivere in un angolo luminoso ma non bisogna esporla alla luce diretta del sole.
Questa pianta, può essere messa anche in bagno, un’ottima ambiente soprattutto grazie alla naturale umidità dell’ambiente. Si tratta comunque di una pianta molto facile da curare e la felce quindi è ottima anche per chi non ha il pollice verde. Per farla crescere bene è opportuno andare ad utilizzare del fertilizzante liquido in modo tale da donare tutte le sostanze nutritive necessarie per far crescere in salute e la propria felce.
Altre piante portafortuna
Come stavamo dicendo, alcune piante non solo vanno ad abbellire e purificare casa la casa ma possono portare anche molta fortuna a chi le possiede. Una di queste è come già anticipato, la felce, una pianta simbolo di fortuna e prosperità ma ovviamente, ne esistono anche altre che ci permetteranno di portare positività al nostro ambiente:
- Tronchetto della felicità;
- Ficus Ginseng;
- Orchidea;
- Ciclamino.
Un’altra pianta particolarmente positiva è il tronchetto della felicità, una specie tropicale che ha bisogno di un luogo luminoso e non richiede troppe cure ma bisogna comunque prestare attenzione all’innaffiatura e alle dimensioni del vaso che si andrà a scegliere.per la propria casa è ottimo anche il ficus ginseng, che appartiene alla famiglia di bonsai.
Anche le orchidee oltre ad essere molto belle, portano anche fortuna, infatti esse vanno a simboleggiare la perfezione, la fertilità e l’amore, ovvero dei valori universali per tutti. Per finire, anche il ciclamino può portare fortuna ed essere un’ottima pianta d’arredo. Questa pianta è simbolo di fortuna e un ottimo auspicio di felicità.