non ci sono dubbi sul fatto che il maresciallo ha un ruolo davvero importante all’interno dell’arma dei Carabinieri anche per via del fatto che ricopre un ruolo davvero importante sotto ogni punto di vista, è la sua la responsabilità della caserma e quindi anche di fare rispettare quello che succede all’intrno.
Oggi però ci concentriamo su un particolare diverso che ha a che fare con una curiosità vera e propria: infatti la domanda che ci poniamo è la seguente: a quanto ammonta lo stipendio di un maresciallo e quindi quale sono le cifre di cui si deve tenere conto. Cerchiamo di scoprirlo.
Retribuzione di un maresciallo: cosa sapere
Il compenso di un maresciallo non fa altro che comporsi da tre particolari importanti che sono: stipendio base, indennità aggiuntive e altri e ulteriori benefici fiscali. Lo stipendio però varia a secondo degli anni di servizio e poi anche del grado con cui entra e che matura con il tempo e non solo.
Il valore dello stipendio e quindi poi anche il compenso non fa altro che aumentare con il passare degli anni e anche con la presenza di vari bonus e di indennità che con il corso del tempo possono anche subentrare e di fatto essere utili per potere percepire sempre qualche cosa di più.
Ma la carriera come evolve?
Si parte sempre da gradino più basso e con il passare del tempo e con la carriera che evolve non si fa altro che salire di rango e quindi a mano a mano che si sale non si fa altro che avere uno stipendio diverso che con il tempo non fa altro che aumentare senza alcun dubbio in merito.
- Maresciallo
- stipendio
- a quanto ammonta
Poi oltre alla crescita del salario non si fa altro che avere anche dei bonus che si raggiungono quando si arriva a determinati obiettivi che sono sempre legati all’ambito lavorativo e magari anche alla partecipazione di alcuni corsi di aggiornamento che sono sempre importanti da avere e da fare con il passare del tempo.
E poi ci sono anche i vantaggi previdenziali e assistenziali, senza contare che anche le pensioni sono sempre più agevolate anche rispetto ad altri settori e tengono conto di cose diverse rispetto magari ad altri lavori e ci sono anche le assicurazioni sanitarie di cui tenere conto che non sono nemmeno poco importanti. Insomma una carriera che attira l’attenzione di molti giovani anche per questo motivo.